Nella lista sono presenti solo Anime che ho visto. in continuo aggiornamento.

10 marzo 2013

Trama   Episodi   Personaggi   Recensioni   Curiosità

Personaggi:

Attenzione può svelare la trama completa



 Tomoya Okazaki: Protagonista della serie è un ragazzo pigro e demotivato che vede tutto ciò che lo circonda noioso. L'unico amico che frequenta è Sunohara, con il quale combina guai e dispetti a scuola, saltando insieme anche le lezioni e facendo tardi la mattina. Orfano di madre avvenuta per incidente è arrabbiato col padre alcolizzato. Sarà l'incontro con Nagisa a cambiargli la vita, nel condividere lo scopo di riaprire il Club di Teatro troverà una famiglia.



 Nagisa Furukawa: Compagna di scuola di Tomoya è una ragazza dolce e fragile, affetta da una malattia sconosciuta che spesso la costringe a letto, motivo per il quale ha dovuto ripetere l'anno scolastico. E' molto insicura , ha bisogno continuamente di essere incoraggiata altrimenti non seguirebbe mai i suoi desideri. Estremamente legata alla sua famiglia che la aiuta e protegge dandogli la forza di affrontare la vita. Desidera recitare, ci riuscirà con l'aiuto di Tomoya.



 Kyou Fujibayashi: Sorella gemella di Ryou e rappresentante di classe della 3E, fino al secondo anno compagna di classe di Tomoya con il quale ha una buona amicizia anche se in realtà ne è innamorata, ma all'inizio si farà da parte per dare alla sorella la possibilità di dichiarare il suo amore a Tomoya. Come la sorella indossa un nastro tra i capelli, (a sinistra) ed è molto protettiva con lei, diventando anche violenta se necessario. Porta con se spesso un cucciolo di cinghiale di nome Botan e guida uno scooter (non molto bene) Darà aiuto a Nagisa e Tomoya per riaprire il Club di Teatro.



 Kotomi Ichinose: Compagna di scuola di Tomoya al terzo anno, considerata un vero e proprio genio non segue le lezioni ma passa il suo tempo nella Biblioteca della scuola ed è li che Tomoya la incontra mentre è alla ricerca di membri per il Club, dimenticando che erano amici d'infanzia. E' dolce e riservata, ama suonare il violino nonostante sia negata e quando lo fa distrugge i timpani di chi la ascolta. Ha perso i genitori in un incidente aereo esperienza che la traumatizzata.



 Tomoyo Sakagami: Studentessa del secondo anno è un'abile lottatrice, si dice che abbia picchiato dei delinquenti nella sua vecchia scuola, motivo che spinge Youhei  a sfidarla, convinto di batterla, ovviamente non succede. Tomoyo aspira a diventare presidente del consiglio studentesco, cosi da avere abbastanza influenza per impedire l'abbattimento di un parco di ciliegi a lei molto cari.



 Fuko Ibuki:  E' una studentessa del primo anno, Tomoya la incontra in una classe vuota mentre è intenta ad intagliare una stella marina. Si scoprirà essere una proiezione astrale di una ragazza in coma dopo un'incidente, l'unico suo scopo è quello di far partecipare più persone possibili al matrimonio della sorella per questo prepara stelle marine di legno da regalare ai compagni e amici, sperando cosi di convincerli. Stringerà una grande amicizia con Tomoya e Nagisa.